Lavori di rifunzionalizzazione del marciapiede di via Crispi limitazione al transito pedonale e alla sosta delle auto

Prendono il via lunedì 2 maggio i lavori finalizzati all’abbattimento delle barriere  architettoniche da sempre presenti nel tratto che da via Medici, proseguendo per piazza della Repubblica e via Crispi, conduce alla chiesa di San Giacomo.
L’obiettivo è quello di dare  decoro ad una zona mai curata in modo costante, e che spesso è finita nell’autodeterminazione di coloro che svolgono attività commerciale. L’intervento prevede la riqualificazione dell’area  che collega la via  Medici alla chiesa di San Giacomo con la rifunzionalizzazione e l’allargamento del marciapiede nel tratto di via Crispi, la zona nel cuore della città che spesso si caratterizza per la sosta selvaggia. Al contempo sarà data continuità anche alla pavimentazione che presenta non solo interruzioni ma anche una varietà di colori poco edificante per un centro cittadino e un luogo di aggregazione.
Per consentire l’attività del cantiere, il comando di polizia locale ha disposto, con ordinanza, da giorno 1 maggio sino al prossimo 30 giugno, il divieto di sosta con rimozione forzata sul tratto stradale di piazza della Repubblica, lato Nord, compresa tra via Medici e via Crispi e contestualmente il transito vietato ai pedoni nel tratto di marciapiede interessato dai lavori, ma anche il divieto di sosta nel lato ovest e nella via Rizzo tra il civico 20 e il 24 e dal 39 al 21.

Post simili

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: